giovedì 24 febbraio 2011

Il foulard,il tocco dell'eleganza!

Salve ragazze,
quello di cui voglio parlarvi oggi è il foulard. Questo accessorio era molto in voga negli anni '70, ma è ritornato ad essere tale anche ai nostri tempi.

Il foulard, dona eleganza e charme ad una donna, è l'accessorio che non deve mai mancare nel cassetto e se ne devono avere in diversi colori così da poterlo abbinare su qualsiasi indumento.

Pensate, ha la capacità di rendere una banale t-shirt bianca, come in figura, un capo unico.

Il bello del foulard è senza dubbio la varietà dei colori, da quelli pastello a quelli a tinte forti..l'importante è che siano vistosi, perchè il foulard è un accessorio che deve essere notato!

Ho scelto questa foto perchè rende meglio l'idea di come può essere indossato il foulard, sia come fascia per capelli con il nodo sotto la nuca in modo da far spuntare le due estremità del foulard sul collo donando luminosità, oppure lasciato scendere intorno al collo come nell'immagine al centro, oppure legato a mo' di cravatta.

Vedete che bell'effetto che dona? Eleganza, femminilità e fascino. Il foulard potete indossarlo su ogni capo, da una semplice t-shirt che volete valorizzare ad una maglia dal dècollètè troppo generoso che volete in qualche modo coprire ma non troppo o su un abito in modo da renderlo più sbarazzino.

I modelli dei foulard ce ne sono veramente tanti, vengono presentati in tanti colori ed in tante lunghezze, da quelli più corti che vanno messi solo sul collo con il fiocco di lato o davanti oppure più lunghi, come abbiamo visto prima, che possono essere usati in duplice versione.
I negozi più in voga ne presentano in diversi motivi e colori e vi assicuro che è un accessorio che può essere in qualsiasi stagione! Indossare un foulard rende una donna estremamente fashion ve lo assicuro!
Molte ragazze lo usano anche come tocco di colore abbinandolo, che sò, sopra ai manici di una bella borsa o di una bella pochette..molto chic!


Liu Jo propone dei foulard veramente meravigliosi, lunghi di seta che potete indossare sotto una bella giacca in primavera!


Guess invece propone dei foulard più piccoli da legare intorno al collo molto molto colorati e con diversi motivi, Alviero Martini ne propone altri con il classico logo, oppure Hermes, Louis Vuitton e Gucci ne presentano altri in seta ciascuno corredato del proprio marchio..Avete l'imbarazzo della scelta.

Il costo di un foulard ovviamente dipende dalla marca e dal modelo, Guess tra le marche che vi ho proposto è sicuramente quella più abbordabile, và dai 25 ai 45 €, le altre oscillano dai 50-70 €, ma non e ne pentirete.

Io vi consiglio di indossarlo sempre, rendetevi più chic e fashion!



Nessun commento:

Posta un commento