mercoledì 2 marzo 2011

La settimana della moda..l'evento più atteso!

E anche quest'anno la settimana della moda è volta al termine e con lei sono state presentate tutte le collezioni più belle ideate per il prossimo Autunno/ Inverno 2011-2012.

La Kermesse di Milano-Moda è l'evento più atteso dell'anno, dove stilisti di fama mondiale esibiscono le loro collezioni più belle, frutto di lavoro di più di un anno. 

La novità di quest'anno è stata rappresentata dal fatto che molti spettacoli sono stati realizzati all'interno di una nuova struttura da mille posti allestita in Piazza del Duomo. Vi è stata allestita anche una Fashion House dove anche la Mondadori ha collaborato.

L'evento più innovativo è stata la sfilata dedicata alle creazioni dei giovani artisti. Ma sulla passerella si sono esibiti stilisti dal calibro di Gucci, Richmond, Cavalli, Moschino,Versace, Bottega Veneta, Emporio Armani...stilisti dal nome famoso in tutto il mondo che hanno proposti abiti diversi, stili diversi e tutti ugualmente super fashion!



Gucci ha proposto per la collezione Autunno/Inverno abiti e cappotti accostati al corpo con gonne in sbieco e vita segnata da una cintura che si alternano con altri di pelle in colori accesi e senza spalline, o gonne di pitone e di vernice. Per la sera lunghi abiti di chiffon a teli trasparenti con corpetto a pieghe fitte, o incrociati, decorati poi con corolle di fiori dipinti a mano, sono la sua firma. Il colore predominante è il turchese e lo smeraldo, ma anche colori come l'oro, il lilla, ciliegia e ocra arricchiscono la collezione.


Roberto Cavalli invece fa sfilare sulla sua passerella  guerriere affascinanti che amano la pelle metal impreziosita di pietre, bordure e ricami, con un decoro su tutti: il serpente. La pelle è protagonista di una collezione di blousoncorti caban, iperlavorati sia con intarsi che con trattamenti cromatici e ricami. Lo stile di Roberto Cavalli è ancora una volta inconfondibile. Ricca anche la serie degli accessori, dai bijoux in metallo alle scarpe con tacco lavorato a mano e lunghezze al ginocchio e maxi. Il colore di questa collezione è vario, và dal rame all'azzurro passando per il color ferro.



Per citare un altro stilista "nostrano" vi commento la collezione di Fendi che ha presentato dei trench dalle grandi tasche, giacchino a bolero o caban con inserti di pelle e tessuto. Le forme dei cappotti e degli abiti sono morbidamente femminili, come quelli con inserti colorati o gli abiti ripresi da arricciature o con volants applicati. Grande importanza Fendi la dà alla pelliccia, che colpisce  per il volume e la varietà. Mentre gli accessori e le scarpe sono multicolor  e si rivolgono decisamente ad un publico giovane.

Stili diversi ma tutti ugualmente belli, ci sarebbe da commentarli tutti ma credo che questi tre stilisti rappresentino l'emblema della moda!


Nessun commento:

Posta un commento