Quello che voglio presentarvi oggi è il capo più formale che una donna debba indossare: il tailleur!
Due tailleur hanno fatto storia nella moda, il tailleur Chanel con la gonna e lo smoking di Yves Saint Lurent con il pantalone.
E' stato protagonista anche nel cinema,da quello di Greta Garbo a quello presentato in "Una donna in carriera" negli anni '80.
Quello maschile è chiamato "completo", per la donna è semplicemente il tailleur. Hai un'importante riunione di lavoro? Oppure parteciperai ad un evento con i clienti? Beh!Il tailleur è sempre la scelta più giusta da fare!
Esistono diversi modelli di tailleur, da quello classico con il pantalone o con gonna e giacca, a quello maschile con il collo a lancia, a quello minimale adatto per l'ufficio con la giacca con il collo alla coreana, quello da cerimonia con la gonna svasata e morbida sul ginocchio e giacchina avvitata, oppure quello decisamente più fashion:il modello Chanel, che vedete riproposto in foto.
Vedete come sono cambiate le mode? Una volta il tailleur era indossato solo da signore grandi ed era decisamente spento ed un pò datato, ora il tailleur è il massimo dell'eleganza..
Io vi consiglio la gonna più che il pantalone e mi raccomando sopra il ginocchio e stretta (ma non troppo se avete qualche 'difettuccio') sul fianco, proprio come in figura, poi se scegliete una gonna che sia con lo spacco o a portafoglio per dare quell'idea del vedo e non vedo, è ancora meglio!
Ricordate che anche il tailleur può trasformarsi, a seconda di come lo abbiniamo: se lo vuoi stiloso, indossalo con una t-shirt, se lo vuoi serio, scegli una camicia bianca, mentre se lo vuoi da sera sotto la giacca mettiti un corsetto seducente!
Il consiglio è di non acquistarne tanti ma di averne pochi scelti con cura e di saperli abbinare con i capi giusti, usandoli anche non completi..spezzare deve diventere una regola nel campo della moda!
Potete aquistarli in tutte le ateliere della vostra città anche se quelli più alla moda vengono riproposti sia da LiuJo che da Daniele Alessandrini e Celin B., io vi consiglio di andare in negozi plurimarche quali Gruppo Clark e vedrete che troverete il tailleur che fà per voi.
Scegliete i colori del vostro tailleur e le stoffe in base alla stagione, io per esempio vi propongo un modello primaverile, dal colore chiaro e decisamente molto femminile e seducente!
Vedete come è in voga, soprattutto con la cinta sulla vita? Che ne pensate? E' un capo decisamente femminile? Fà molto donna in carriera, magari abbinato con un foulard (http://il foulard, il tocco dell'eleganza.html ), una bella borsa bauletto e gli occhiali da sole scuri..e chi vi resiste!
Per il look da giorno e da ufficio da oggi nel vostro armadio ci deve essere il tailleur! Mi raccomando però che sia moderno e sexy..
Nessun commento:
Posta un commento