mercoledì 12 gennaio 2011

I love ... Parigine!

Quest'anno un capo decisamente in voga sono le parigine.
Quante di voi hanno almeno un paio di parigine nel cassetto? Nessuno?!!! Cosa???? Le parigine sono delle calze un pò direi osè ma che apportano un tocco di femminilità indissoluta.

Ne esistono in diversi colori, ma senza dubbio quelle più eleganti sono nere. Le potete acquistare in un normalissimo negozio di calze, ma le più belle le trovate da negozi quali Golden Point e Calzedonia.

Ve ne sono di diversi tipi e materiali che potete scegliere a vostro piacimento, dal microfibra, alla lana, colorate, a righe, a coste, lisce e quant'altro ed ovviamente anche il prezzo è diverso dalle 3 alle 6€, io le ho acquistate due giorni fà e le ho pagate 3.90 €.

Voi vi starete chiedendo con cosa si abbinano?! Ed ecco subito il mio consiglio, le parigine venivano usate molto negli anni '60-'70, ora si usano non solo in occasioni speciali ma anche semplicemente per andare al lavoro sotto ad un bel vestitino che sia a stile impero o a palloncino oppure sotto una bella gonna, l'importante è che non sia troppo lunga.

Mi raccomando cercate però di fare i giusti abbinamenti specialmente se vi piacciono i colori e le fantasie o le righe perchè altrimenti si rischia di essere ridicole e molto bizzarre, tutto chiaro?

 Come scarpa, quella ideale è senza dubbio il dècolletè,come nella foto, con un bel tacco 10-12 che può essere sia dello stesso colore della parigina o di un colore diverso (abbinata ovviamente al vestito), facendo risaltare la parigina stessa ma anche la scarpa, se è una bella scarpa.

Come alternativa si possono indossare tronchetti (molto di moda di recente ed anche molto belli), da quelli scamosciati a quelli di pelle o addirittura di vernice, se siete tipe più eccentriche, o stivali magari con la parigina che fuoriesce, che dà effetto tipo vedo e non vedo...ragazze osate con l'abbigliamento perchè più si osa e più si ha personalità..e più si piace.

10 e lode alle parigine!

Nessun commento:

Posta un commento