domenica 16 gennaio 2011

Cosa indossare per quell'occasione..

Ciao a tutte,
oggi voglio darvi dei consigli su cosa indossare in occasioni diverse. 

Tutte noi, dobbiamo avere una mise diversa a seconda dell'impegno che si ha, che sia casual, formale, informale,elegante, sbarazzino...per ogni occasione c'è un completo adeguato.

Iniziamo con il classico colloquio di lavoro: la prima impressione è quella che conta!

Io personalmente nei miei colloqui di lavoro ho sempre indossato una giacca, una camicia bianca con una bella cravatta da donna per osare ed un bel paio di Jeans,stretti sulla caviglia e dècolletè rigorosamente con un bel tacco a spillo..perfetta!

La giacca deve essere slim, molto belle sono quelle che trovate da Celin B., certo magari non proprio economicissime, ma vi assicuro che la giacca è un capo che vi servirà più di quanto pensiate, potete indossarla ovonque, vi darà un tocco di eleganza e perfezione in ogni occasione,

Come alternativa si può sostituire la giacca con un bel cardigan oppure al posto dei jeans( se l'ambiente è più formale) un bel paio di pantaloni taglio maschiele o una bella gonna a vita alta e fino al ginocchio, a vostro piacimento!

Per un appuntamento con un ragazzo vi potete sbizzarrire come volete, quello che vi suggerisco è essere voi stesse con abiti che più vi si addicono senza esagerare copiando mise da qualche rivista. 

Scegliete abiti e materiali femminili, potete indossare dai jeans, ai pantaloni aderenti o gonne non troppo corte se non siete poi così giovani, bluse, camicie, cardigan, t-shirt ..insomma potete fare diversi abbinamenti l'unica cosa è quella di fare attenzione con i colori da abbinare e mi raccomando le scarpe e gli accessori adeguati.

Potete osare anche con dei cappelli, se ne vedono molto in giro oggi, potete acquistarli da negozi quali Liu.Jo, Denny Rose, Diesel, Miss Sixty, Guess..di tutti i prezzi e modelli.

Per un aperitivo con le amiche, vi consiglio un abitino in lurex (molto luminoso ed elastico) con parigine al seguito, sciarpa molto vistosa, scarpa con tacco e una cascata di accessori gioiello, orecchini, bracciale e collana lunga, cappotto e pochette.Che ne dite? Farete invidia a tutte le vostre amiche! 

Se siete tipe più sportive potete optere per pantaloni con cavallo basso e caviglia stretta , tacchi, maglia con spalla scoperta,  foulard e pochette alla mano..non male anche questo, no?

I pantaloni con il cavallo basso potete trovarli in numerosi negozi, dai più costosi, in stile Daniele Alessandrini, ai più abbordabili che trovate in negozi quali H&M, Sisley, Berska..

Come avete potuto vedere esistono varietà di abbinamenti,ognuno dei quali è adeguato ad ogni evento, quindi non fatevi trovare impreparate, dietro ad ogni occasione c'è il giusto look.

I diversi look ed i diversi tipi di tessuti, potete trovarli nel libro di Enzo&Carla i famosi guru del fashion look di Sky, che nel loro "Ma come ti vesti?" danno ottimi consigli per non sbagliare mai look.

Vi consiglio di comprarlo perchè ogni donna deve averne almeno una copia sul proprio comodino, non costa molto e si può acquistare in tutte le librerie  ben fornite, tipo "la Feltrinelli".Non fatevelo scappare!

Al prossimo consiglio...



Nessun commento:

Posta un commento