domenica 2 gennaio 2011

Pantaloni o gonna?

Quante volte vi siete chieste se indossare dei pantaloni oppure osare con una bella gonna?

Partiamo dal presupposto che si può essere femminili con entrambi i capi, io personalmente amo tantissimo le gonne, specialmente quelle alte in vita in stile anni '50.

Proprio quest'anno ho acquistato una gonna jeans aderente a vita alta appena sotto il seno firmata Denny Rose, è veramente molto bella e abbinata con una bella camicia o anche solo con una t-shirt è ideale per ogni occasione.

Anche in televisione se ne vedono molte specialmente indossate dalle vallette e vi dico che non è necessario essere magrissima o altissima per essere sexy, l'importante è saper nascondere i propri difetti..perchè tutte le donne li hanno!

Primo consiglio se si vuol indossare una gonna è sicuramente quello di sceglierla non troppo aderente sui fianchi qualora questi non siano proprio "perfetti" oppure non troppo corta se non si ha più 20 anni e nello stesso tempo non troppo lunga se non si è tanto alte, le lunghezza ideale sono o leggermente sopra il ginocchio o altezza ginocchio.

Poi se si vuole trasgredire perchè non osare con una bella minigonna? Attenzione però a non risultare volgare, la minigonna và indossata con cura, ora vanno tantissimo le minigonne jeans con le calze 40 denari, quindi molto coprenti e di vari colori con gli stivali..perchè no!

La gonna è estremamente fashion e l'ideale è con un bel dècolletè magari tacco 12..perfetta!

Se poi ci si abbina una bella giacca taglio femminile o maschile e avvitata ecco formato una mise perfetta per il lavoro.

Se invece sei una tipa più sbarazzina che ti piace giocare con i colori ed osare allora puoi indossare gonne che siano svasate (che non devono mai mancare nell'armadio di una donna) oppure a palloncino, a tubo, con lo spacco e magari abbinarci un bel paio di stivali  rigorosamente con il tacco e gambaletti la cui balza esce dallo stivale,calzedonia e golden point ne hanno di tutti i tipi e colori!

Mi raccomando non indossate gli stivali con la gonna longuette perchè altrimenti si rischia di avere un effetto di "accorciamento"della statura, l'ideale è un dècolletè o in alternativa un tronchetto, molto in voga in questo periodo.

Se invece preferisci indossare i pantaloni, allora puoi scegliere il taglio che più ti piace: a zampa, anche se un pò passato di moda, ma molto bello se sei alta e slanciata, a palazzo, stesso discorso o a sigaretta che ora come ora è il modello che più piace.

Per chi adora i jeans io consiglio i jeans a sigaretta con una bella scarpa con il tacco sotto oppure, per chi vuole essere più comoda, dentro ad un bel paio di stivali.

Jeans molto belli sono quelli creati e firmati LiuJo, adatti ad ogni persona, potrete trovarli di ogni lavaggio,ci sono i bottom up che sono perfetti per chi ama il proprio lato B. Se ci si abbina un cardigan con una t-shirt o una camicia oppure un bel maglioncino slim sopra ecco creato un look da giorno perfetto e molto chic!

Ricordate basta poco per essere femminili ed eleganti!

Nessun commento:

Posta un commento