domenica 13 febbraio 2011

Tutto il mondo a portata di... borsa!



Dite la verità, anche voi come me avete il debole per le borse, vero? 

Beh! La borsa è sicuramente l'accessorio che non deve mai mancare in mano di una donna, che donna sareste senza la borsa?

Grandi e capienti, di tessuto, in pelle, luccicanti, sono senza ombra di dubbio le nostre migliori amiche, ma quanti tipi di borse ci sono?

Esistono una varietà di forme, c'è la Shopping Bag che lo dice il nome stesso viene usata per lo shopping dal momento che è capiente e comoda da portare; poi vi è il modello Bugatti che è decisamente più seria, rigida di pelle con i manici corti ed adatta più per le signore che per le ragazze.

Altro modello è quello Hobo (come in figura accanto), morbida, grande, solitamente in tessuto e molto comoda soprattutto per chi nella borsa mette veramente di tutto, con i manici di pelle poi è veramente molto bella, anche in svariati colori.

Poi vi è il modello che io più preferisco, ovvero il Bauletto che viene portato o a mano oppure con i manici adagiati sul polso, dà molto l'aria di una ragazza elegante e fashion!

Per la sera invece è assolutamente proibito NON indossare una Pochette, è elegantissama soprattutto se di vernice o con paillettes, magari non capiente, ma in fondo non c'è bisogno di portare niente nella borsa se non il lucidalabbra o rossetto, il porta-monete e il cellulare..adatta al sabato sera e meglio se abbinata ad un vestito da sera.

Altro modello per la sera e la borsa Clutch, che è una pochette morbida con l'apertura a scatto e può essere usata in occasioni più eleganti, ma non è detto, se siete persone con un ottimo portamento potete anche abbinarla sui jeans..

Le borse sono vendute un pò dovunque, ci sono negozi come la Guess o Liu.jo che le propongono in pelle, in vernice, a bauletto, a sacco, pochette ed in tutti i colori possibili..stà a voi scegliere quella più adatta alla vostra personalità ed occasione.

Coccinelle e Furla invece le propongono in pelle colorate ma decisamente più eleganti rispetto alle altre e forse più adatte ad una clientela più grande;sono bellissime e state pur certe che vi dureranno nel tempo.

Io vi consiglio anche marche come Pinko, che non fà solo quelle sportive in tela che si vedono nella maggior parte delle ragazze ma anche più eleganti e originali come quella proposta in figura.

Se invece puntate alto allora vi consiglio il bauletto di Gucci o Luis Vuitton..vi potete sbizzarrire come volete, dalla tracolla alla 2.55 (il modello rettangolare, piccolo, rigido e con il manico in maglie)!

Le borse ne vengono proposte veramente in tanti modelli da impazzire ma ricordate che per ogni occasione c'è la borsa adatta, quindi non fatevi trovare mai impreparate a tal proposito vi consiglio quando uscite al mattino di infilare nella vostra Shopping Bag una deliziosa pochette o Clutch così per andare a cena fuori direttamente dal lavoro potrte sfoggiarla ed essere sempre perfette..come ci suggeriscono Enzo&Carla!

 










Nessun commento:

Posta un commento