martedì 15 febbraio 2011

Dècolletè o sandali, gli accessori più cult!

La scarpa è senza dubbio l'accessorio più glamour di una donna.

 Io ho letteralmente la fissa per le scarpe, posso indossare anche lo stesso abito per tutto il giorno ma non posso assolutamente pensare di avere ai piedi lo stesso paio di scarpe..che orrore!

 Le dècolletè poi sono le scarpe per eccellenza, perchè esprimono eleganza, sensualità ed estrema femminilità, inoltre slanciano la persona e le donano un bellissimo portamento.


Quante volte ho sentito dirmi "ma come fai a stare tutti i giorni sui tacchi?" In realtà è solo questione di abitudine, per cui vi consiglio di fare esercizio a casa magari prima di un appuntamento.
Ricordate che è grazie alle scarpe giuste che l'abito più banale può acquistare personalità e farti sentire splendida ed unica.

Ci sono poche regole per le scarpe: cinturini alla caviglia e cuissard sono vietati per le ragazze minute, invece se avete le gambe lunghe e affusolate, tutto vi è permesso, anche le ballerine.

Voglio darvi solo qualche definizione perchè come per le borse anche per le scarpe i modelli sono numerosi ma vi citerò solo quelli decisamente più in voga come il dècolletè platform (quello della figura in alto per intenderci), il sandalo Sling back aperto dietro e con il cinturino e l'open Toe che è aperto in punta ed ha il cinturino dietro.

Sono già due anni che in fatto di dècolletè è diventato un vero must quello che presenta il doppiofondo interno o esterno,negozi più alla moda come Miss Sixty, Guess, Replay, Fornarina ne propongono in tante varianti anche se quella che và per la maggiore è senza dubbio la dècolletè di vernice..estremamente elegante e luminosa!

Personalmente adoro il modello aperto in punta che Guess propone in diversi colori, ne ho circa 10 paia e sembra che non mi bastino mai, ma in realtà ho sempre la scarpa giusta ed i colori adatti ad ogni tipo di look. 

Non fatevi spaventare dall'apertura in punta,è una normale scarpa, potete abbinarci una bella calza sia color neutro, l'importante però che abbiate fatto la pedicure visto che si intravedono le  prima dita dei piedi, oppure una calza pesante..stà a voi scegliere.

Il tacco deve essere  fino e alto ma non troppo specialmente se non siete vatusse altrimenti si noterà troppo la vostra statura, un 10 cm è la altezza media consentita per risultare slanciate ed eleganti; se si esce di sera allora il tacco deve aumentare, magari scegliete una scarpa di vernice o di raso con il tacco argentato.

Potete abbinare le dècolletè sotto ogni genere di cose, per un look più casual e giornaliero sotto i jeans (quest'ultimi a sigaretta), oppure sotto un vestitino non troppo corto, sotto le parigine..se si esce di sera allora potete metterle veramente dovunque, dai vestiti corti, agli shorts, ai leggins, anzi non dovete uscire senza!
D'estate invece le dècolletè lasciano il posto ai sandali, colorati, con i cinturini, con gli strasse, alti, fini, spiritosi, eleganti, l'importante è che li indossate con disinvoltura! Molto belli sono oltre a quelli proposti dalla Guess, quelli proposti da Islo, forse troppo alti ma decisamente molto femminili e Replay,che li propone in tanti colori vivaci che richiamano l'estate e potete trovarli in qualsiasi negozi che venda scarpe plurimarche.

Ricordate che è la scarpa che fa la differenza..buono shopping!




Nessun commento:

Posta un commento