martedì 25 gennaio 2011

cosa metto in valigia?

Ciao a tutte,

oggi voglio darvi dei consigli su cosa mettere in valigia per non rimanere impreparate...

Prima di tutto se il viaggio è un viaggio romantico in una città romantica io mi concentrerei per prima cosa sull'intimo: la sottoveste, un must del guardaroba, che sia nera, avorio o nudo con dettagli in pizzo, non deve mai mancare in valigia; completi intimi coordinati (vedi articolo sull'intimo), cardigan over size con le tasche, molto belli quelli che propone Tezenis, per coprirsi al risveglio e rimanere sexy anche appene alzate; calze autoreggenti, (se si và in capitali fredde), parigine e body a manica lunga da indossare sotto gli abiti in modo da riscaldarvi e da modellarvi le curve.

Un bel paio di jeans non devono mai mancare, a vilta alta, bassa, scuri o chiari l'importante è che siano stretti, anche sulle caviglie mi raccomando..ottimi da mettere dentro ai stivali.

Camicie slim fit, maglioncini aderenti, dolcevita, maglie con scollo a v, o a barca sono di dovere!

Oserei anche qualche maglia da sera o canottiera elegante con coprispalla al seguito per la sera, non bisogna mai trovarsi impreparate, e perchè no un bel vestitino o una gonna? La sera non si sà mai cosa può riservare e quindi un bel paio di dècolletè non possono mai mancare, anche d'inverno!

Per girare in città, se il clima è decisamente rigido, armatevi di sciarpe, belle sciarpe, lunghe con le frange lasciate sopra la giacca, magari fategli qualche giro intorno al collo per renderle più pompose effetto ragazza di NewYork, guanti, morbidi di lana e magari abbinati alla sciarpa, molto belli sono quelli di Pepe Jeans, in perfetto stile London, per non parlare poi del cappello, con quello potete esagerare!

Potete scegliere cappelli con la visiera, molto ragazza "fighetta" ma non troppo caldi se si viaggia in questo periodo, di lana magari che sendono leggermente dietro alla nuca  ma non troppo, molto in voga in questo periodo, zuccotti tipo quelli proposti da Calvin Klein, o addirittura fasce con pelo tipo colbacco...molto chic specialmente in bianco e se avete dei bei capelli lunghi, magari con una bella coda alta.

Se siete tipe freddolose in valigia non deve mai mancare un bel piumino di vere piume d'oca, tipo Peuterrey o Monclare con il cappuccio con il pelo, non c'è freddo che tenga ed inoltre se azzardate con colori tipo viola non risulterete per niente fagotti, ma anzi decisamente fashion.

Per girare in città, vi consiglio dei stivali, con il tacco vi direi ma credo che io sia l'unica persona a passeggiare per monumenti con i tacchi al seguito e allora vi propongo dei stivaletti scamosciati bassi con la pelliccia che è impossibile non vederli in giro visto che è un capo che và per la maggiore e che marche tipo Replay ne propongono in diverse modelli, con o senza pelliccia.

L'ultima cosa che non deve mai mancare in valigia è una bella borsa, bauletto, se siete tipe più eleganti o a sacco dove mettere veramente di tutto, trucchi compresi per essere sempre impeccabili, tipo Accessorize, varamente molto belle o stile H&M.

Se il viaggio poi è un viaggio di lavoro allora non devono mai mancare tailleur, guanti di pelle, foluard e cappotti...e se invece ve ne andasse in un villaggio turistico al mare, allora parei, bikiny con paillettes, cappelli stile anni '50, occhiali da sole e zeppe ed abiti da sera ultra eleganti devono riempire le vostre valigie.
Se volete sapere qualcosa in più circa cosa mettere in valigia e portare in viaggio leggetevi l'articolo sul blog: http:vologratis.blogspot.com e scoprirete come deve essere attrezzata la valigia del viaggiatore!

Nessun commento:

Posta un commento